Contenuto pagina
Comune di Macerata Feltria
Provincia di Pesaro e Urbino
Antica Pitinum Pisaurense

Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo. Anno Scolastico 2017/2018.

giovedì 19 ottobre 2017

Scadenza presentazione domande giovedì 19 ottobre 2017.

La Regione Marche con decreto  n. 536/IFD del 26/09/2017  ha approvato le modalità per la richiesta della fornitura gratuita di libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore per l’anno scolastico 2017/2018 (DGR n. 1285/2012 - L.448/98 art.27 DPCM 226/00).
Per accedere al beneficio, gli interessati debbono presentare apposita domanda al Comune di Macerata Feltria  – Ufficio Servizi Sociali sito in Via G. Antimi,14,

entro giovedì 19 ottobre 2017

utilizzando la modulistica disponibile presso il medesimo Ufficio e scaricabile dal sito internet www.comune.maceratafeltria.pu.it.
La domanda può essere presentata dai genitori degli alunni o dagli altri soggetti che rappresentano il minore o dallo studente, se maggiorenne, il cui indicatore economico equivalente (ISEE) non sia superiore ad € 10.632,94 e purché ricorrano le seguenti ulteriori condizioni:

1)     Il richiedente abbia la residenza anagrafica nel Comune di Macerata Feltria;

2)     Lo studente  frequenti nell’anno scolastico 2017/2018, la scuola nel Comune di Macerata Feltria o in altri Comuni viciniori,  oppure frequenti Istituti Scolastici in Regioni limitrofe alle Marche laddove, queste ultime, non assicurino loro il beneficio;

AVVERTENZE: Alla domanda va allegata la dichiarazione ISEE 2017 come sopra specificato e la documentazione a supporto della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.   Il Comune si riserva successivamente di definire l’entità del contributo in base alla somma assegnata da parte della Regione Marche ed al numero delle richieste pervenute. Ulteriori informazioni possono essere richieste presso l’Ufficio Servizi Sociali.