Contenuto pagina
Comune di Macerata Feltria
Provincia di Pesaro e Urbino
Antica Pitinum Pisaurense

Bonus bebè: ecco a chi spetta e come presentare la domanda

venerdì 25 agosto 2017

Per i bambini nati dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2018 o adottati o presi in affido nel corso del 2017 2018.

di Ufficio segreteria

Il Bonus bebè  è un contributo economico che lo Stato eroga, per mezzo dell'Inps, come aiuto alle famiglie con basso reddito.

Infatti, solo le famiglie che rientrano in precisi limiti di reddito Isee possono presentare la richiesta per accedere al beneficio riservato alle neo mamme, mamme adottive o affidatarie, rispettivamente per ogni bebè nuovo nato e per ogni minore adottato o in affido, dal 1° gennaio 2015 ed il 31 dicembre 2017.

La richiesta dell'assegno di natalità va presentata entro 90 giorni dalla nascita o dall'entrata del bambino in famiglia qualora affidato o adottato.

Il modulo per presentare la domanda bonus bebè all'Inps è reperibile seguendo il seguente percorso: -> Servizi per il cittadino -> Autenticazione con PIN -> Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito-> Assegno di natalità – Bonus bebè.

Scarica l'Avviso Bonus Bebè.