Mercato settimanale del martedì

Carnevale dei Ragazzi

L'ultima domenica di Carnevale maschere e carri allegorici sfilano per le vie di Macerata Feltria.
Organizzazione Pro-Loco di Macerata Feltria in collaborazione con il Comune e la Comunità Montana del Montefeltro.

Antica Fiera di San Giuseppe

La prestigiosa Fiera, che normalmente si tiene il terzo week end di Marzo di ogni anno, richiama a Macerata Feltria migliaia di persone e vede l'esposizione di più di 300 bancarelle di fiori e piante, abbigliamento, attrezzature agricole e altro. Inoltre, vengono allestiti stands gastronomici in cui è possibile degustare piadina, porchetta, salumi e formaggi locali.

Alla storica Fiera di San Giuseppe è legato il Convegno dell'Agricoltura, divenuto, nel tempo, un appuntamento fondamentale per le politiche agricole delle aree interne. Il convegno si svolge il sabato mattina nella sala multimediale della Comunità Montana.

 


Mostra - mercato Preziosi d'Epoca

Un connubio tra tradizione e rinnovamento, un selezionato gruppo di gioiellieri e antiquari provenienti dalle Marche e da altre Regioni, un'atmosfera suggestiva accoglierà il visitatore nel primo week-end di agosto.


La serata d'avvio della "Mostra mercato preziosi d'epoca" ha inizio alle 20.30 con l'apertura degli spazi espositivi; alle 21.30 le modelle salgono in passerella indossando abiti esclusivi abbinati ai più bei gioielli  presenti  in mostra.

Negli ultimi due anni la sfilata è stata organizzata in collaborazione con la Pro-Loco di Macerata Feltria.

Dalle 18.00 alle 24.00 le vie vengono illuminate da fiaccole, artisti e musicisti si esibiscono nelle piazzette, specialità gastronomiche locali sono servite nelle cantine aperte per l'occasione.

Saranno aperti ai visitatori e visitabili gratuitamente: il Museo Civico Archeologico, la Torre Civica, il Museo della Radio d'Epoca ed i più importanti monumenti del Castello.


Il Paese delle Meraviglie


Il 5 - 8 e 12 dicembre, nel suggestivo Castello Medievale di Macerata Feltria, un intreccio di fiabe e personaggi animati darà vita ad uno scenario fantastico che saprà incantare non solo i bambini ma chiunque voglia sognare ad occhi aperti, tornando per un giorno in un mondo fatto di...colore e magia!

Un vastissimo mercatino di oggettistica pregiata vi darà il benvenuto in questo bellissimo viaggio tra i sogni, esibizioni spettacolari accompagneranno grandi e piccini in un'atmosfera magica e surreale.

Una cascata di cioccolato vi accompagnerà per le vie del borgo fino al Castello, alla scoperta di una nuova, strordinaria scultura, che lascerà tutti a bocca aperta!


Ingresso: € 6,00, bambini fino ai 12 anni GRATIS.


Per maggiori informazioni:
tel.
0722.74244 - cell. 335.6018567
e-mail poliziamunicipale@comune.maceratafeltria.pu.it

Visita il sito www.paesedellemeraviglie.com

 


torna all'inizio del contenuto