Bando per l'affidamento a terzi della gestione della PALESTRA COMUNALE per anni 5 eventualmente prorogabile per massimo pari periodo

Il Responsabile del Settore  I - Amministrativo rende noto che

quest’Amministrazione, in esecuzione della propria deliberazione di C.C. n. 37 del 28-07-2016, intende affidare a terzi la gestione della palestra di proprietà comunale annessa al locale Istituto Comprensivo Statale, situato in via della Gioventù al n. 8, costituita dall’immobile e dalle strutture descritte nella planimetria allegata alla convenzione   con cui sono indicate le modalità e le condizioni organizzative minime di gestione a cui dovrà attenersi l’aggiudicatario. Le stesse non potranno essere derogate, ma solo integrate dalle condizioni offerte in sede di gara. Tenuto conto che nella struttura vige la riserva d’uso a favore del locale Istituto Comprensivo Statale la concessione  si intende affidata al Concessionario al di fuori dell’orario in cui si tengono le attività scolastiche.

Per quanto sopra, con determinazione n. 186 del 10-08-2016 è stato approvato il Bando, insieme ai suoi allegati, che definisce termini, modalità e condizioni generali di partecipazione alla gara.

CONDIZIONI ECONOMICHE:     L’aggiudicatario corrisponderà  al Comune, a titolo di canone per la concessione dell’utilizzo dell’impianto in oggetto, la somma di €  400,00 (oltre IVA) oltre al rialzo proposto in sede di gara. Inoltre, il 10% delle tariffe d’uso applicate alle società o associazioni sportive per l’utilizzo della palestra.

DURATA DELLA CONCESSIONE:  La durata è stabilita in anni 5 (cinque) decorrenti dal 01.10.2016 sino al 30.09.2021 ed è, eventualmente, prorogabile per massimo pari periodo previa determinazione del responsabile del Settore I - Amministrativo.

REQUISITI MINIMI PER LA PARTECIPAZIONE: Possono partecipare alla gara i seguenti soggetti che abbiano esercitato un’attività, compatibile con l’impianto, in via continuativa per almeno tre anni:

  • società e associazioni sportive dilettantistiche affiliate alle federazioni sportive e discipline associate riconosciute dal CONI, dal C.I.O. o ad altra federazione sportiva nazionale o di altro paese dell'Unione europea;
  • federazioni sportive e discipline associate riconosciute dal CONI, dal C.I.O. o da altra federazione sportiva nazionale o di altro paese dell'Unione europea;
  • enti di promozione sportiva e discipline sportive associate, purché regolarmente costituiti e riconosciuti dal CONI, dal C.I.O. o da altra federazione sportiva nazionale o di altro paese dell'Unione europea.

Sono escluse dalla partecipazione al bando in oggetto le società e le associazioni sportive che, pur avendone l’obbligo, non hanno adeguato i loro regolamenti alle disposizioni di cui all’art. 6 della Legge n.  376/2000 a norma dell’art. 19, comma 6, della L.R. Marche n. 5 del 02.04.2012.

I richiedenti:

  • non devono trovarsi nelle condizioni di incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione (art. 120 e seguenti della Legge n. 689/1981);
  • devono essere esenti dai motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
  • se tenuti, devono essere in regola con le vigenti norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, con la disciplina dell’emersione progressiva del lavoro irregolare (Legge n. 383/2001), con il versamento dei contributi previdenziali ed assicurativi e con gli obblighi di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. n. 81/2008);
  • non devono essere stati inadempienti in precedenti gestioni di impianti sportivi comunali e non devono avere situazioni debitorie nei confronti del Comune di Macerata Feltria.

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: L’aggiudicazione avverrà a favore del concorrente che avrà formulato l’offerta economicamente più vantaggiosa da determinarsi sulla base dei seguenti fattori ponderali di valutazione:

A) Offerta economica: (punti 15) e B) Progetto di gestione: (punti 85)

Gli interessati dovranno far pervenire un plico contenente la documentazione richiesta entro le ore 12.00 del giorno  10 settembre 2016, tramite posta raccomandata o a mano al seguente indirizzo: Comune di Macerata Feltria, Settore I - Amministrativo, via G. Antimi, n. 14 - 61023 Macerata Feltria (PU).

 

L’apertura delle buste avverrà il giorno 14 settembre 2016.

 

Macerata Feltria, 19-08-2016         IL RESPONSABILE DEL SETTORE I - Francesca Giovagnoli

Scarica il Bando in forma integrale ed i suoi allegati:

torna all'inizio del contenuto