Consulenti e collaboratori

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza

D.Lgs. 14-3-2013 n. 33

Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Pubblicato nella Gazz. Uff. 5 aprile 2013, n. 80.

Art. 15  Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

1.  Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a)  gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b)  il curriculum vitae;
c)  i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d)  i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato

ANAC - Delibera n. 452 del 5 ottobre 2022

 

REVISORE DEI CONTI

 

 

 

  • Titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali
    - Non presenti -

 

Collegamento alla banca dati Perla PA

L'Anagrafe delle prestazioni è la banca dati che raccoglie gli incarichi conferiti dalle pubbliche amministrazioni sia a dipendenti pubblici che a consulenti.

Le amministrazioni comunicano i dati relativi agli incarichi conferiti ai propri consulenti e quelli autorizzati o conferiti ai propri dipendenti.

Per incarichi conferiti a consulenti (soggetti esterni alla pubblica amministrazione) i dati da comunicare sono tutti quelli previsti dall’art.15 del d.lgs.33/2013.

Per incarichi autorizzati o conferiti a dipendenti pubblici i dati da comunicare sono quelli previsti dall’art.18 del d.lgs.33/2013.

Di seguito si è provveduto alla pubblicazione del collegamento ipertestuale alla Banca dati Perla PA dove possono essere reperite le informazioni in argomento

I cittadini possono liberamente consultare tutti gli incarichi presenti nella banca dati collegandosi al link Banca dati PerlaPa

torna all'inizio del contenuto