Art. 12 - D. LGS. 33/2013

Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale

1. Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attivita'. Sono altresi' pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall'amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l'applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.

2. Con riferimento agli statuti e alle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l'organizzazione e lo svolgimento delle attivita' di competenza dell'amministrazione, sono pubblicati gli estremi degli atti e dei testi ufficiali aggiornati.

 

• NORME DI LEGGE STATALE

 

• ATTI DELL'AMMINISTRAZIONE

 

• CODICI DI CONDOTTA

Avviso per la procedura aperta di partecipazione per la redazione del Codice di comportamento del Comune di Macerata Feltria

• CODICE DISCIPLINARE del comparto Regioni e Autonomie Locali

In sede di prima applicazione del CCNL 2016-2018 del 21-05-2018, il presente codice disciplinare viene obbligatoriamente reso pubblico nelle forme di cui all'art. 59, comma 11 (mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’ente secondo le previsioni dell’art. 55, comma 2, ultimo periodo, del D. Lgs. n. 165/2001), entro 15 giorni dalla data di stipulazione dello stesso CCNL e si applica dal quindicesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione.

La pubblicazione del Codice disciplinare nel sito internet dell’amministrazione equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all’ingresso delle sedi di lavoro.

torna all'inizio del contenuto