25.04.2020 - 75° Anniversario della Liberazione

Nel 75° Anniversario della Liberazione, abbiamo la necessità di celebrare e ricordare coloro che si sono battuti per la nostra libertà.
In questo momento più che mai dove siamo costretti all’isolamento per combattere contro un nemico invisibile, dobbiamo sostenerci e stringerci idealmente per vincere e ricostruire oggi come allora.

Impossibilitati a svolgere la cerimonia come di consuetudine, per le Disposizioni Ministeriali e Regionali in vigore, l’Amministrazione Comunale intende comunque commemorare questa importante data con un comunicato che sarà pubblicato sul sito istituzionale e sulla pagina facebook del Comune, inoltre, sabato 25 Aprile alle ore 11,00 insieme al Presidente Anpi Montefeltro, ricorderò i nostri caduti nel piccolo borgo di Petrelle, in cui si trova un memoriale che testimonia le vicende della Resistenza che hanno visto coinvolti i nostri partigiani.

Luciano Arcangeli