Comunicazioni | Attività produttive

SCADENZA RINVIATA AL 30-11-2020

AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO ALLE NUOVE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DEL COMUNE DI MACERATA FELTRIA E PROMOZIONE DEL TESSUTO ECONOMICO LOCALE

Si comunica che sul sito istituzionale del Comune di Macerata Feltria www.comune.maceratafeltria.pu.it è stato pubblicato l’avviso pubblico per il sostegno alle nuove attività all’interno del quale sono illustrati i requisiti necessari per l’ammissione a tali agevolazioni.

SOGGETTI BENEFICIARI

Imprese commerciali (con esclusione del commercio ambulante), industriali, artigianali, turistiche e di servizi di nuova costituzione che non abbiano già usufruito di tale agevolazione.

In particolare le imprese che possono beneficiare dell'agevolazione sono tutte quelle la cui sede legale ed operativa è localizzata nell'ambito del Comune di Macerata Feltria, che sono regolarmente iscritte al Registro Imprese della C.C.I.A.A. e la cui costituzione è avvenuta nell’ultimo quinquennio.

Al  fine  di   sostenere le  attività  economiche  ricadenti nell’ambito  comunale  e valorizzare il tessuto economico e produttivo del Comune di Macerata Feltria, sono concessi  benefici economici sotto forma di “riduzioni delle imposte locali”, per incentivare la creazione di nuove giovani imprese che dimostrino occupazione stabile.

TIPOLOGIA DEI BENEFICI

L’agevolazione fiscale oggetto del presente regolamento consiste nell'applicazione di un' agevolazione relativa ai seguenti tributi locali:

- IMU (per la parte di competenza comunale, nel caso di possesso e conduzione dell’immobile) → esenzione/riduzione dall’imposta per i primi 3 anni di attività in relazione agli immobili in cui è svolta l'attività di impresa;

- TARI → esenzione/riduzione dalla tassa per i primi 3 anni di attività in relazione agli immobili in cui è svolta l'attività di impresa;

SCADENZA: 30 novembre 2020

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DOMANDA

(modulo reperibile sempre sul sito istituzionale): direttamente all’Ufficio Protocollo, previo appuntamento telefonico (tel. 072274244 int. 3);

- Via PEC: comune.maceratafeltria@emarche.it

Ulteriori informazioni possono essere richieste  all’Ufficio Tributi del Comune di Macerata Feltria - tel. 0722 74244 int. 3 o via e mail: dsimoncini@comune.maceratafeltria.pu.it