Borse Lavoro per soggetti over 30

Incontro informativo per le aziende giovedì 15 settembre 2016, ore 16.00 presso il Comune di Macerata Feltria

Nell’ambito delle iniziative intraprese al fine di promuovere la diffusione dei servizi per l’impiego e della formazione professionale, il CIOF di Urbino in collaborazione con l’Unione Montana “Alto e Medio Metauro” e con l’Amministrazione Comunale di Macerata Feltria, organizza un incontro per informare e approfondire l’Avviso pubblico della Regione Marche finalizzato ad istituire sul nostro territorio provinciale 265 borse lavoro per soggetti over 30.

Il bando, indirizzato ai residenti nella Regione Marche che siano disoccupati, con un’età compresa tra i 30 e 65 anni ed un reddito I.S.E.E. non superiore a Euro 18.000,00, assolvimento obbligo scolastico riconosciuto, rappresenta uno strumento di grande rilevanza per una generazione che oggi più che mai fronteggia complessità e problematiche. Scopo di queste borse, della durata di 6 mesi, per un importo forfettario di euro 650,00 mensili lordi, è dunque quello di favorire un’esperienza lavorativa e formativa per un inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro nonché, la possibilità di una riqualificazione professionale.

L'intento è, dunque, quello di fare il punto su questa iniziativa con le aziende del territorio allo scopo di sensibilizzarle a questa opportunità.

I Centri per l’impiego sono già attivi per fornire adeguata informazione ai potenziali interessati in possesso dei requisiti suddetti.

A tal fine si terrà un incontro esplicativo e di supporto

GIOVEDI’ 15 SETTEMBRE 2016 - ORE 16.00

presso la Sede Comunale di Macerata Feltria (sala del C.C.) -  via G. Antimi, n. 14

Si specifica che sarà cura del Centro per l’impiego, con operatori specializzati, fornire a candidati e imprese, l’assistenza tecnica per la compilazione della domanda e la costruzione di un progetto specifico sulla base delle esigenze delle imprese e delle caratteristiche dei candidati.

Per qualunque informazione e/o chiarimento far riferimento alla dott.ssa Barbara Pretelli (0722-373175 - e-mail: b.pretelli@provincia.ps.it) quale referente organizzativo delle suddette iniziative.

Per maggiori informazioni sul progetto: http://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/14482/Por-FSE-14-20-Borse-lavoro-per-soggetti-over-30