Comunicati Stampa | Dall'Ente

EMERGENZA DA COVID-19: COMUNICATO DEL 21-05-2020

Nessuna variazione, nel nostro comune, rispetto ai dati comunicati i giorni scorsi (6 soggetti positivi al covid-19 e 3 in quarantena).

Domani, dalle ore 16.00, sotto il Comune, la Protezione Civile vi aspetta per consegnarVI pomodori e fragole offerti dal Dipartimento Nazionale.  Per chi ne volesse, come al solito, è sufficiente presentarsi muniti di guanti e mascherina. Un ringraziamento speciale a tutti i volontari della locale protezione civile per aver messo a disposizione il proprio tempo, senza di loro tutto questo non sarebbe possibile.

Il Sindaco - Luciano Arcangeli

DAL SITO DELLA REGIONE MARCHE

Ieri il presidente della Regione Marche Ceriscioli ha firmato il decreto n. 159/2020 che consente gli spostamenti anche al di fuori della Regione Marche, nei limiti della provincia o del comune confinante, da parte di residenti in province o comuni collocati a confine tra Marche e altre regioni.

Il decreto, in vigore dalle ore 00 di oggi, rinviava ad una comunicazione congiunta tra presidenti di Regione, presidenti delle Province o sindaci dei Comuni tra loro confinanti, ai prefetti competenti. Ebbene, questa mattina il presidente Ceriscioli ha sottoscritto, insieme al presidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini, la comunicazione ai prefetti di Pesaro e Rimini, comunicando loro le rispettive ordinanza regionali.

Sono, dunque, consentiti al momento gli spostamenti dalla provincia di Pesaro alla provincia di Rimini, per le visite.

La Regione Marche ha dichiarato la propria disponibilità a procedere analogamente anche con i presidenti delle altre Regioni confinanti.