EVENTI ALLUVIONALI MARZO 2011

SI RENDE NOTO CHE

A seguito di D.G.R. n. 165 del 09.03.2015:

EVENTI ALLUVIONALI  MARZO 2011: Contributi a favore di imprese che abbiano subito danni alle scorte ed ai beni mobili strumentali.

Fino al   16 MAGGIO 2015   è possibile presentare la domanda

EVENTI ALLUVIONALI NEL MESE DI MARZO 2011; Ordinanza C.D.P.C. 116/2013, Legge 228/2012 Art. 1 comma 290

La Regione Marche ha approvato il programma degli interventi finanziati definendo i criteri, le modalità e le procedure per la concessione dei contributi a favore di imprese che abbiano subito danni alle scorte ed ai beni mobili strumentali alle attività produttive danneggiate dagli eventi alluvionali del Marzo 2011.

Le imprese interessate:

(allegato A – D.G.R. 165/2015)

I contributi sono concessi per gli interventi in conto capitale a favore di imprese che abbiano subito danni alle scorte ed ai beni mobili strumentali alle attività produttive, distrutti o danneggiati dagli eventi eccezionali verificatisi nel Marzo 2011 nella Regione Marche.

Nell’allegato A della delibera regionale sono altresì indicate:

• le finalità;
  • i criteri di ammissibilità e finanziamento;
  • il contributo concedibile;
  • le condizioni di priorità per la formulazione della graduatoria;
  • i termini e le modalità di presentazione delle domande;
  • le modalità e le procedure per la concessione dei contributi;
  • la liquidazione dei contributi;
  • i controlli.

Per la presentazione delle domande è necessario che i soggetti interessati presentino al comune ove è ubicato il bene danneggiato, la domanda di contributo (allegato A1 della D.R.G. 165/2015) REDATTO IN FORMA DI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, compilato in ogni sezione e con allegati i documenti previsti sempre nell’allegato A1.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 16/05/2015 alla Amministrazione Comunale.

Possono accedere al contributo i soggetti che presentano domanda in conformità alle direttive, relativamente alla segnalazione già inoltrata al Comune territorialmente competente entro il termine perentorio del 30/04/2011.

La delibera Regionale in forma integrale con i relativi allegati è visionabile e scaricabile attraverso il sito regionale  <link http: www.norme.marche.it>www.norme.marche.it

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Tecnico Comunale – 0721 977121 negli orari d’ufficio.