Messaggio per l'inizio dell'Anno Scolastico 2016-2017

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, domani 14 settembre 2016, l’Amministrazione Comunale di Macerata Feltria vuole rivolgere i più sinceri auguri di buon lavoro a tutti gli studenti e ai loro genitori, al dirigente scolastico, ai docenti e al personale Ata delle scuole di ogni ordine e grado operanti del nostro comune e nel nostro comprensorio  didattico.

Cari ragazzi fate buon uso di questo tempo! Assaporate con interesse il gusto della conoscenza, partecipate con impegno e entusiasmo alla vita scolastica, considerate la scuola come uno dei luoghi importanti e indispensabili per la vostra crescita umana, culturale e sociale, per maturare in modo armonioso ed integrare la vostra identità morale e civile, nell’unità, nella solidarietà, nella legalità, nella democrazia, nel rispetto dell’altro, della diversità, dell’ambiente e del patrimonio comune, anche perché la fatica dello studio diventa insopportabile se non è accompagnata da motivazioni forti e da sogni da realizzare.

L’Amministrazione Comunale vi sosterrà con testimonianza  e quotidiana presenza al vostro fianco per le iniziative ed i programmi, affinché il nuovo anno scolastico venga vissuto all’insegna dell’entusiasmo e della collaborazione, nel dialogo e nell’incontro, per raggiungere insieme grandi risultati.

A tutti, buon lavoro.!

IL SINDACO - Luciano Arcangeli                          L'ASSESSORE - Arch. Andrea Brisigotti