Per il Fano Jazz in Provincia, Ramon Valle al Teatro Battelli

Sabato, 9 maggio 2015 alle ore 21.15

A Macerata Feltria arriva il Jazz'in Provincia con il ritmo del grandissimo RAMON VALLE, considerato "il più grande talento dei giovani pianisti cubani".

Ramon Valle, pianista cubano, ha iniziato lo studio del pianoforte a sette anni presso la Escuela Nacional de Arte nella sua città natale di Holguín, Cuba. Successivamente ha completato gli studi superiori presso la Escuela Nacional de Arte a L'Avana. Il grande pianista cubano e fondatore di Irakere, Chucho Valdés, ha dichiarato Ramon Valle "Il più grande talento tra i giovani pianisti cubani". Partecipare ad un concerto per piano solo di Ramón Valle è come ascoltare un concerto di un'intera orchestra. Il virtuosismo tecnico e uno stile unico di improvvisazione, profondamente influenzato dal suo amore per la musica classica e dalle sue origini cubane, sono gli ingredienti di questo giovane pianista. Un pianista di grande sensibilità interpretativa pieno di emozioni e fantasia. Valle racconta storie, storie senza parole. Ramón Valle è uno di quegli artisti del jazz che regge il confronto con qualsiasi pianista , come Keith Jarrett, Herbie Hancock, Chucho Valdez o Cecil Taylor.

Un uomo umile, con un sorriso contagioso e autentica natura artistica, Valle ha la musica nel profondo della sua anima. I ritmi dell'Africa le atmosfere Caraibiche sono radicati in lui, e sono un importante pietra miliare per la sua cultura. "La musica è come un fiume", dice. "Bevi tanto quanto il tuo corpo ha bisogno. Prendo quanto è necessario per nutrire la musica ed essere ispirati. Bevo dal fiume."

Biglietti
Posto unico: Intero 15,00 euro - Ridotto 13,00 euro (per i possessori della MARCHEJAZZCARD 2015)

Prenotazioni inviando una mail a: info@fanojazznetwork.org indicando nome e cognome, posti da riservare, se si è in possesso della Marche Jazz Card e un numero di cellulare di riferimento

Fano Jazz Network tel. 0721 803043 - cell. 342 0601568