Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2018/2020.

Consultazione pubblica al via: contributi e proposte entro il 28 gennaio 2018.

Entro il prossimo 31 gennaio 2018, il Comune deve aggiornare il Piano triennale per la prevenzione della corruzione (2018-2020) integrato con il Piano della Trasparenza.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) con deliberazione n. 831 del 3 agosto 2016, prescrive che le amministrazioni realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

In conseguenza della cancellazione del programma triennale per la trasparenza e l’integrità, ad opera del decreto legislativo n. 97/2016, l’individuazione delle modalità di attuazione della trasparenza sarà parte integrante del PTPC in una apposita sezione.

Il Responsabile della prevenzione corruzione ha predisposto la proposta del PTPC 2018/2020 pubblicata all'Albo pretorio fino al 03/02/2018.

Questo avviso è rivolto ai cittadini, agli enti esponenziali portatori di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e sindacali operanti nel territorio comunale, al fine della formulazione di eventuali proposte e/o osservazioni di cui il Comune terrà conto in sede di aggiornamento dei suddetti documenti.

Tutti i soggetti interessati possono pertanto presentare, entro il 28 gennaio 2018, il proprio contributo propositivo utilizzando l’apposito modello.

Le proposte e/o osservazioni possono essere inoltrate al Responsabile per la prevenzione della corruzione mediante:
• invio all’indirizzo di posta elettronica: segretario@comune.maceratafeltria.pu.it
• invio attraverso Pec al seguente indirizzo: comune.maceratafeltria@emarche.it
• consegna all’Ufficio Protocollo specificando nell’oggetto “Osservazioni e/o proposte per l’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2018-2020 del Comune di Macerata Feltria”.

Modulo predisposizione osservazioni
Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2018/2020