Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016 - Voto italiani temporaneamente all'estero

LEGGE 6 MAGGIO 2015 N. 52

I cittadini italiani che si trovano temporaneamente all’estero in occasione del referendum del 4 dicembre 2016, possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estera, comunicando preventivamente al Comune di iscrizione nelle liste elettorali la propria opzione, che sarà valida solo per questa consultazione elettorale.

CHI PUO’ VOTARE ALL’ESTERO PREVIA OPZIONE

Possono votare per corrispondenza – previa comunicazione della propria opzione – i cittadini italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano all’estero per un periodo di almeno tre mesi, durante il quale ha luogo la consultazione elettorale e che non siano iscritti all’AIRE.

Possono votare nella circoscrizione Estera anche i familiari conviventi che si trovano all’estero insieme ai cittadini di cui sopra.

COME PRESENTARE L’OPZIONE PER IL VOTO

L'opzione per il voto all’estero va presentata al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 2 NOVEMBRE 2016 compilando l'allegato modulo.

Il modulo debitamente compilato, firmato e con allegata copia fotostatica di valido documento di identità del sottoscrittore, può essere consegnato a mano (anche da persona diversa dall’interessato), inviato per posta, per telefax o per posta elettronica anche non certificata. Recapiti: Fax: 0722 74244 E.mail: anagrafe@comune.maceratafeltria.pu.it P.E.C.: comune.maceratafeltria@emarche.it