Notizie | Educativi, Sociale

Trasporto Pubblico Locale - Informazioni

Trasporto Pubblico per studenti di Scuole Pubbliche o parificate di ogni ordine e grado, Università, Istituti Superiori ed Accademie marchigiane

In occasione dell'inizio dell'A.S. 2021/2022 si ricorda che gli studenti in possesso di ISEE inferiore al limite di € 13.000,00, hanno diritto all'agevolazione sull'acquisto di biglietti e/o abbonamenti relativi agli autobus della rete urbana, delle linee extraurbane e sull'acquisto di abbonamenti per le linee ferroviarie all'interno della Regione Marche, pari al 50% del costo dell'abbonamento, limitatamente al percorso tra il luogo di residenza abituale ed il luogo di studio. Per maggiori informazioni rivolgersi all'Ufficio Demografico e Servizi Sociali del Comune.

CERTIFICAZIONI GIA' RILASCIATE

Dato il protrarsi dello stato di emergenza COVID-19, con DGR n. 1020 del 11.08.2021 è stata concessa la proroga della validità delle precedenti "certificazioni" rispettivamente fino al 31/08/2022 (categoria G - Studenti) e fino al 31/10/2022 (tutte le altre categorie).

Gli utenti già in possesso dell'agevolazione tariffaria dovranno presentarsi alle biglietterie aziendali per l'acquisto dei titoli agevolati, compilando apposita "Dichiarazione sostitutiva di certificazione" (modulo Rinnovo TPL), per confermare il mantenimento della sussistenza dei requisiti di accesso.

NUOVE CERTIFICAZIONI

Gli utenti che richiedono per la prima volta l'agevolazione tariffaria dovranno compilare il modulo "nuove richieste TPL", insieme a n.2 fototessera, copia della certificazione ISEE in corso di validità (nel caso di studenti è necessario compilare anche l'autocertificazione di residenza e frequenza scolastica).

Il Responsabile del Servizio - Isabella Dominici