Notizie | Dall'Ente, Sociale

4^ Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Conferimento patrocinio e attribuzione "delega alla gentilezza" alla consigliera Morri Anna Maria

In coincidenza con la 4^ Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza,  che l’Amministrazione Comunale ha voluto PATROCINARE nella convinzione che la gentilezza è un sentimento dall’alto valore educativo, il sindaco Luciano Arcangeli -  con decreto n. 13-2019 - ha conferito la "delega alla Gentilezza" alla consigliera Morri Anna Maria.

Si potrebbe pensare che una delega alla Gentilezza sia più che altro di valore simbolico, per sensibilizzare sul tema. Ma per il sindaco Luciano Arcangeli questa è stata un'esigenza, una necessità, quasi un dovere civico: «Non c’è nulla di simbolico o romantico: si tratta di un incarico vero e intenso in cui l'amministrazione crede fortemente». Per portare avanti la curiosa delega, è stata scelta la consigliera Anna Maria Morri, pe le sue doti umane, che avrà il compito di «promuovere e sostenere la gentilezza», chiarisce il primo cittadino spiegando gli intenti: «In un momento in cui arroganza, prepotenza e furbizia sembrano essere doti irrinunciabili per scalare posizioni sociali, in un tempo in cui egoismo e cultura dell’io la fanno da padrone, vuole essere una risposta netta e contraria». Insomma, l’obiettivo è quello di «riaffermare i valori di una comunità solidale, generosa e attenta a tutti. In cui anche nei momenti più difficili non si dimentichi la forza di un sorriso e di un gesto gentile».

La consigliera si dovrà occupare, infatti,  della buona educazione, del rispetto verso il prossimo e la cosa pubblica, di sensibilizzare i cittadini di Macerata Feltria ai comportamenti positivi, a prendersi cura di chi soffre o è in difficoltà, ad accrescere lo spirito di Comunità, oltre che di favorire l’unità, a coinvolgere i concittadini e le associazioni in iniziative di cittadinanza attiva per il bene comune.

Auguri di BUON LAVORO!