Notizie | Dall'Ente

Aggiornamento Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale.

La domanda scade il 31/10/2011.

I L S I N D A C O

 

INVITA

 

ai sensi dell’art. 1 della Legge 21 marzo 1990, n. 53, i cittadini iscritti nelle

liste elettorali del Comune ed in possesso dei requisiti di idoneità a presentare

 

DOMANDA

 

per essere iscritti nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di

seggio elettorale.  L’istanza scritta ed in forma libera può essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio elettorale comunale e deve indicare: data di nascita, titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore, residenza, professione, arte o mestiere.

La domanda deve essere presentata entro il 31 ottobre 2011 presso l’Ufficio elettorale comunale (per il tramite dell’Ufficio Protocollo).

Si precisa inoltre che, quanto alle proposte di nuove iscrizioni, ai sensi della Circolare ministeriale MIACSE 135/2000 dd. 02.06.2000, i Comuni sono tenuti a segnalare alla Corte d’Appello “esclusivamente i cittadini che risultino idonei alla

funzione per aver già svolto diligentemente le funzioni di vicepresidente di seggio, segretario o scrutatore o perché si sono distinti nella propria attività professionale o, comunque nella società civile per notevoli doti di serietà, preparazione, senso del dovere, imparzialità, equilibrio e precisione”.

 

 

                                                           

Il fac-simile della domanda di iscrizione viene distribuito presso l'Ufficio Elettorale, che osserva i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al  sabato (9,30 - 12,30).


Per ulteriori informazioni: Ufficio Elettorale - tel. 0722-74244 int. 1
torna all'inizio del contenuto