Aggiornamento dell'Albo degli Scrutatori di seggio elettorale.

La domanda scade il 30/11/2011.

ALBO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO

Che cos'è: é l'elenco delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale, costituito dai nominativi degli elettori che presentano apposita domanda e che risultano in possesso dei requisiti richiesti dalla legge.

A cosa serve: l'iscrizione all'albo é condizione necessaria per essere designati scrutatori presso un seggio elettorale.

Chi può fare la richiesta

Possono richiedere l'iscrizione nell'albo degli Scrutatori i cittadini in possesso dei seguenti  requisiti:

· iscrizione nelle liste elettorali del Comune;
· assolvimento degli obblighi scolastici.

Restano iscritti e quindi non devono presentare nuova istanza, coloro che fanno già parte dell'Albo.

Modalità di richiesta:

La richiesta di iscrizione deve essere presentata al Sindaco entro il 30 novembre di ogni anno.

Sono esclusi dalla funzione di scrutatore di seggio elettorale:

• i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti alle Forze Armate, in attivita' di servizio;
  • i medici delle UU.SS.LL. incaricati delle funzioni gia' di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Il fac-simile della domanda di iscrizione viene distribuito presso l'Ufficio Elettorale, che osserva i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al  sabato (9,30 - 12,30).

In alternativa, è possibile scaricare il fac-simile della domanda allegato e presentarlo all'Ufficio Protocollo del Comune di Macerata Feltria entro la scadenza sopra indicata.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Elettorale - tel. 0722-74244 int. 1