Notizie | Dall'Ente, Sociale

Contributi a sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare

Avviso pubblico per l’erogazione di contributi a sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare di utenti in possesso del riconoscimento della disabilità gravissima attestata dalla commissione sanitaria provinciale. Scadenza domande: Venerdi 29 ottobre 2021

La domanda per ottenere il contributo economico deve essere inoltrata utilizzando il modello di domanda allegato, all’Unione Montana del Montefeltro -Ente Capofila dell’Ambito Territoriale Sociale:

■ Direttamente all’ufficio protocollo dell’Unione Montana del Montefeltro Piazza Conti 1, Carpegna.
L’Ufficio Protocollo è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00.
■ Spedita entro il medesimo termine con racc. A.R.
■ Tramite Pec all’indirizzo: ats5montefeltro@emarche.it

La domanda deve essere corredata da:
- copia di un documento d’identità valido del caregiver familiare che sottoscrive la domanda di contributo;
- indicatore della situazione economica equivalente ISEE ORDINARIO in corso di validità del caregiver familiare, corredato da Dichiarazione Sostitutiva Unica DSU, ovvero la ricevuta attestante la presentazione della DSU qualora l’ISEE non sia disponibile entro i termini di scadenza del bando.

Le domande devono pervenire entro e non oltre il giorno VENERDÌ 29 OTTOBRE 2021

Saranno escluse
• le domande che verranno presentate oltre il termine previsto dal Bando.
Per le domande trasmesse tramite PEC farà fede la data di trasmissione. Per l’invio con raccomandata A/R farà fede il timbro postale. Per la consegna diretta farà fede il timbro di arrivo al protocollo dell’Ente.
• le domande che risulteranno incomplete della documentazione richiesta.
Il recapito della domanda rimane ad esclusivo rischio del mittente; ove per qualsiasi motivo, non esclusa la forza maggiore, la stessa non venisse recapitata, l'Ente non assume responsabilità alcuna.

I modelli di domanda e ogni informazione utile potranno essere richiesti presso:
• Servizi Sociali del Comune di residenza
• Unione Montana Montefeltro Carpegna, Servizio Servizi Sociali – Tel. 0722.727003
• Sul sito: www.unionemontana.montefeltro.pu.it
• Ufficio di Promozione Sociale ATS n5 via della Gioventù Macerata Feltria tel 0722 728233