Circolazione agevolata sui mezzi di trasporto pubblico regionale.

Criteri e modalità.

Si porta a conoscenza dei criteri e delle modalità che la Regione Marche ha stabilito per la concessione delle agevolazioni nel trasporto pubblico regionale.

Hanno diritto alle agevolazioni tariffarie:

• c1)Tutti coloro che abbiano compiuto i 65 anni di età, la cui situazione     economica equivalente (ISEE) sia inferiore al limite di € 6.500,00;
  • c2)Tutti coloro che abbiano compiuto i 65 anni di età, la cui situazione economica equivalente (ISEE) sia compresa tra il limite inferiore di € 6.500,00 ed il limite superiore di € 13.000,00;
  • f) Tutti i lavoratori dipendenti, limitatamente al percorso tra il luogo di residenza abituale ed il luogo di lavoro, la cui situazione economica equivalente (ISEE) sia inferiore al limite di
    € 13.000,00;
  • g) Tutti gli studenti di scuole pubbliche o parificate di ogni ordine e grado, università, istituti superiori ed accademie marchigiane, limitatamente al percorso tra il luogo di residenza abituale ed il luogo di studio, la cui situazione economica equivalente (ISEE) sia inferiore al limite  di € 13.000,00.

Le categorie suindicate, in possesso di tali requisiti, per ottenere il rilascio dei titoli di viaggio a tariffa agevolata devono munirsi di apposita tessera nominativa di riconoscimento rilasciata dal Comune di residenza.

Per ottenere tale tessera occorre presentare al Comune richiesta, redatta su modelli disponibili presso l’Ufficio Anagrafe, allegando la certificazione ISEE (dichiarazione dei redditi 2007 – periodo d’imposta 2006).

Si informa, inoltre, che la tessera nominativa ha validità annuale (365 giorni  naturali e consecutivi a partire dalla data di rilascio) e che andrà rinnovata, alla scadenza, con le modalità di cui sopra.

Per maggiori informazioni:
Responsabile del Procedimento è la Sig.ra Rosalba Severini
tel. 0722.74244-74160.74245
comune.macerataf@provincia.ps.it

Scarica il modello di domanda.