Comunicazioni | Sicurezza

EMERGENZA DA COVID-19: COMUNICATO AI CITTADINI DEL 14-03-2020

Informo i cittadini che, in seguito ad accertamenti effettuati dagli organi sanitari compententi, alcuni ospiti della struttura sanitaria RSA, sono risultati positivi al Covid-19.

Sono stati attivati celermente tutti i protocolli del caso vigenti; i soggetti interessati sono sotto il diretto controllo degli organi preposti e la situazione è costantemente monitorata dal Dipartimento di Prevenzione dell'Asur Marche Area Vasta n. 1.

Vi invito dunque a non farvi prendere dal panico, ma ora più che mai è importante che rispettiate scrupolosamente le indicazioni del Governo e prendiate in seria considerazione le semplici pratiche personali di prevenzione, anche quelle che finora non sono state adeguatamente applicate.

Non presentatevi direttamente negli ambulatori dei vostri medici senza prima averli contattati telefonicamente. Uscite di casa solo se veramente necessario ed urgente.

Cambiare i nostri comportamenti può costare poco per noi, ma può essere vitale per preservare la salute dei più fragili.

L’Amministrazione Comunale è costantemente informata sull’evoluzione della situazione e ha messo in campo tutte le azioni informative e operative necessarie per la gestione di questa complessa fase in sinergia con le istituzioni preposte.

Tutte le comunicazioni verranno fornite tramite i canali istituzionali: www.comune,maceratafeltria.pu.it

#IORESTOACASA