Comunicati Stampa | Dall'Ente

EMERGENZA DA COVID-19: COMUNICATO DEL 06-05-2020

Ordinanza sindacale n. 8/2020

IL NUMERO DI POSITIVI AL COVID-19 RESTA 9, MENTRE I SOGGETTI IN QUARANTENA SONO RIDOTTI A 12. I segnali positivi non devono, pero', farci abbassare la guardia.

Volevo informarvi che da domani i parchi, i giardini comunali ed il percorso ecologico saranno accessibili, ma con l'osservanza di tutte le misure di distanziamento e di sicurezza sociale previste dal DPCM 26-04-2020 e, comunque, con il divieto di utilizzo dell’impiantistica sportiva a libera fruizione presenti all’interno degli stessi. Continuano ad essere chiuse le aree attrezzate per il gioco dei bambini, così come non sarà consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto.

Vi ricordo che è pienamente attivo il SERVIZIO GRATUITO DI SUPPORTO PSICOLOGICO TELEFONICO che, grazie alla psicologa-psicoterapeuta Ornella Esmerado Appiani, funziona dal lunedi al venerdi nell'orario 9,00-12,00. Occorre semplicemente prenotarsi con WhatsApp al numero di cell.  333 117 3459.  E' una bella iniziativa a favore della cittadinanza, che sottolinea l'importanza fondamentale del supporto professionale degli psicologi per affrontare, con indicazioni e consigli, l’emergenza covid-19 con un migliore atteggiamento mentale, evitando in particolare di sopravvalutare o sottovalutare (negare) la situazione che stiamo vivendo, con tutte le problematiche connesse. Ringrazio, ancora, Ornella per la disponibiiltà dimostrata.

In allegato: ORDINANZA SINDACALE n. 8del 06-05-2020 ad oggetto: MISURE PER LA PREVENZIONE E LA GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19. RIAPERTURA AL PUBBLICO DI TUTTI I PARCHI, GIARDINI ED AREE VERDI COMUNALI NONCHE’ DEL PERCORSO ECOLOGICO, MANTENENDO IL DIVIETO DI UTILIZZO DELLE AREE ATTREZZATE CON STRUTTURE LUDICHE (GIOCHI PER BAMBINI) E DELL’IMPIANTISTICA SPORTIVA.