Comunicazioni | Dall'Ente

EMERGENZA DA COVID-19: COMUNICATO DEL 10-04-2020

Auguri di una serena Pasqua 2020 del Sindaco

Salgono di altre 2 unità i residenti positivi al Covid-19 nel nostro Comune che, diventano, pertanto, 8.

La raccomandazione è quella di mantenere alta la soglia di attenzione e di continuare a seguire le norme di sicurezza... aiutiamoci!

Considerato il drammatico momento e l'impossibiità di recarci ai cimiteri a far visita aii nostri cari, in questi giorni ci siamo occuapati anche della pulizia dei luoghi di sepoltura e della rimozione dei fiori appassiti. Non potendo apporre fiori in ciascuna delle tombe, ho fatto fare dei mazzi di fiori che porterò personalmente in ogni cimitero per onorare la memoria dei nostri defunti in questa Santa Pasqua.

I  Sindaci di Belforte all’Isauro, Carpegna, Frontino, Lunano, Macerata Feltria, Mercatino Conca, Monte Cerigone, Monte Grimano Terme, Montecopiolo, Piandimeleto, Pietrarubbia, Sassocorvaro, Sassofeltrio, Tavoleto hanno chiesto alla società Villa Montefeltro, che opera presso l’Ospedale di Sassocorvaro-Auditore, di effettuare alcuni test sierologici - a titolo sperimentale per valutare la diffusione del virus COVID-19 - a particolari categorie di persone maggiormente a rischio. Villa Montefeltro si è resa disponibile, in sinergia con il centro di ricerca Biolab di Vallefoglia,  ad offrire questo servizio nei confronti dei Carabinieri territorialmente competenti nel Montefeltro (circa 23 Comuni dell’entroterra).

Vi allego il testo degli auguri di buona Pasqua che ho postato oggi su facebook.