Comunicazioni | Dall'Ente

EMERGENZA DA COVID-19: COMUNICATO DEL 16-05-2020

La situazione di oggi, nel nostro Comune, è di 8 positivi al Covid-19, mentre scendono a 5 i soggetti in quarantena. Di questi ultimi 4 stanno aspettando l'esito del tampone ed 1 è in quarantena fiduciaria.

Manca veramente poco all'inizio della Fase 2 che comporta l'attesissima riapertura di bar, negozi, ristoranti, ma anche parrucchieri ed estetiste. Ceriscioli ha, infatti, firmato l'ordinanza regionale che recepisce la decisione nazionale della ripresa di queste attività, a partire dal 18 maggio prossimo. Auguro a tutte le attività di Macerata Feltria una buona ripartenza, nel rispetto dei protocolli per la sicurezza sanitaria.

Questa mattina abbiamo accolto 3 nuovi infermieri stranieri assegnati alla locale RSA. Vi darò nuove informazioni i prossimi giorni.

Buona domenica a tutti e continuate a rispettare le regole sanitarie anti-covid.