Comunicazioni | Dall'Ente

Emergenza da Covid-19: comunicazione alla cittadinanza

Informo la cittadinanza che, al momento, le autorità sanitarie competenti non hanno comunicato casi di residenti nel comune di Macerata Feltria risultati positivi al Covid-19.

In merito alle strutture sanitarie presenti sul territorio, con le quali sono in diretto contatto e costante aggiornamento, rassicuro la popolazione che la situazione è sotto controllo e senza segnalazioni di contagiati. Precauzionalmente le stesse hanno attivato, e stanno realizzando, tutte le misure previste dai protocolli ministeriali e sanitari attuativi del D.L. 23-02-2020 in tema di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Vi raccomando di attenervi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal DPCM 04-03-2020 e al decalogo emanato dal Ministero della Salute; soprattutto, vi chiedo di non prestare attenzione a voci incontrollate che non siano di provenienza delle autorità sanitarie o ministeriali.

In questo momento é importante la collaborazione di tutti.

Sarà cura di questa Amministrazione informare tempestivamente la cittadinanza su eventuali sviluppi.

Macerata Feltria, 07-03-2020                                      IL SINDACO – Luciano Arcangeli