Comunicati Stampa | Dall'Ente

EMERGENZA DA COVID-19: Comunicazione del 02.04.2020

Come raccogliere i rifiuti domestici (se sei positivo o se non sei positivo)

La situazione dei residenti positivi al Covid-19, continua ad essere invariata, come da fonti ufficiali.

Il coronavirus ha cambiato anche il nostro modo di fare la spesa. Come è noto il cibo non trasmette il virus, ma dobbiamo fare acquisti in completa sicurezza, senza correre il rischio di compromettere la nostra salute e quella di chi ci sta vicino. Le indicazioni dell'I.S.S. presuppongono, in questo caso, l'utilizzo di mascherina e guanti in lattice usa e getta. Terminata la spesa, si sfilano i guanti al contrario, smaltendoli nei contenitori della raccolta indifferenziata. L'uso della mascherina (anche il tipo chirurgico va bene) è importante perché nessuno può sapere con certezza di non essere positivo al covid-19 e indossandola proteggerebbe gli altri.

VI CHIEDO DI RISPETTARE TALI REGOLE E CHIEDO AI COMMERCIANTI DI PRETENDERE CHE ALL'INGRESSO IN NEGOZIO TUTTI SIANO DOTATI DI TALI STRUMENTI.

Allego:

- messaggio ai cittadini da MARCHE MULTISERVIZI per raccolta differenziata

- volantino sulla raccolta dei rifiuti domestici (se  sei positivo o se non sei positivo)