Comunicazioni | Dall'Ente

Emergenza da covid-19: comunicazione del 14-04-2020

Nessun cambiamentO nei dati ricevuti sul numero di positivi e quarantene; alcuni di loro sono in attesa di ricevere l'esito del tampone per confermare l'avvenuta guarigione.

 

Oggi mi è arrivata via WhatsApp la foto che vedete e che voglio condividere con voi perché mi offre l'occasione per una riflessione sull'operato di tutto il personale sanitario e per esprimere un tributo di gratitudine e di ammirazione per come stanno affrontando la situazione emergenziale.

Come sapete, infatti, tutti gli operatori della sanità, in questo momento, sono chiamati a compiere uno sforzo enorme che oltre a richiedere preparazione professionale, pretende senso di responsabilità e spirito di sacrificio. Ed è quello che sta accadendo nelle nostre strutture di Macerata Feltria - il Ricovero Antimi-Clari, la RSA, l'Istituto Santo Stefano - che continuano a funzionare grazie ai dipendenti che con coscienza e con impegno infaticabile, svolgono il proprio lavoro mantenendo elevati i valori etici, nel rendere servizio alla nostra comunità.

A tutti loro va il mio, il nostro riconoscimento!

Ringrazio, quindi, le operatrici del Ricovero Antimi-Clari per avermi reso partecipe del loro operato e per i servizi che rendono ogni giorno con atteggiamento umano, positivo e con spirito di squadra; senza considerare, e ne vado fiero, che la casa di riposo è una delle poche in Italia senza casi positivi!

Insieme agli altri, stanno dimostrando di essere interpreti del migliore volto di questo nostro paese.

 

IL SINDACO - LUCIANO ARCANGELI

torna all'inizio del contenuto