Comunicazioni | Dall'Ente, Sicurezza

EMERGENZA DA COVID-19: COMUNICAZIONE DEL 20-03-2020

Come da comunicazione ufficiale della Prefettura di Pesaro e Urbino, alla data di oggi 20 marzo 2020, la situazione è fortunatamente invariata rispetto a ieri.

Il momento è molto delicato, sono iniziati controlli con sanzioni per spostamenti ingiustificati. Non è possibile venire o uscire da Macerata Feltria, da o verso altri comuni, per fare la spesa. La spesa va fatta nel proprio comune o, in assenza, nel negozio più vicino.

Sono tante le chiamate che pervengono per risolvere i dubbi sulle nuove restrizioni imposte dalle ordinanze comunale e regionale. Le regole sono chiare, le trovate qui pubblicate; tutte muovono da quella principale #IORESTOACASA.

Sentiamoci tutti coinvolti in questa partita, ognuno di noi può influenzare, con l'esempio, l'atteggiamento degli altri.

Il Sindaco - Luciano Arcangeli