Notizie | Dall'Ente, Demografici

- CAMERA DEI DEPUTATI

- SENATO

Voto domiciliare elettori positivi al Covid-19

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19 possono richiedere di essere ammessi al voto presso il proprio domicilio.

Per esercitare tale diritto l'elettore deve far pervenire, al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone il completo indirizzo.

La dichiarazione va inviata tra giovedì 15 e martedì 20 settembre.

Alla dichiarazione (modulo pdf) (modulo doc) deve essere allegata la copia di un documento di riconoscimento e inviata per mail all'indirizzo (anagrafe@comune.maceratafeltria.pu.it).

Nella dichiarazione dovrà essere indicato il codice identificativo che sarà inviato dall’ASUR al momento della richiesta del certificato che attesti l’esistenza delle condizioni che permettono il voto domiciliare, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione, (11 settembre).

Il voto verrà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione, dal Presidente del seggio speciale appositamente istituito con l'assistenza di uno scrutatore e del segretario. L'elettore dovrà comunque essere in possesso di tessera elettorale e documento di riconoscimento.

La richiesta del certificato medico può essere effettuata:

- Accedendo all’apposito format on-line al seguente link: https://serviziweb.asur.marche.it/marche2022
- Oppure chiamando il numero 071/2911675 dal lunedì al venerdì p.v. dalle ore 10:00 alle ore 13:00