CI STO? AFFARE FATICA! FACCIAMO IL BENE COMUNE:

E' un percorso di cura e tutela dei beni comuni, un percorso di cittadinanza attiva, un’ occasione di scambio intergenerazionale.

Data:

07 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

Il progetto è finanziato da Regione Marche-Politiche giovanili e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche giovanili e il servizio civile universale con il FNPG 2024/2026. La gestione e il coordinamento sono affidati al Centro Servizi per il Volontariato - CSV Marche ETS.

Il progetto ha l'obiettivo di stimolare i giovani a valorizzare il tempo estivo, attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e CURA DEI BENI COMUNI, accompagnati dalla comunità adulta e dagli Enti del Terzo settore.

Il periodo di realizzazione per il nostro Comune  va dal 16.06.2025 al 20.06.2025, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30. Possono partecipare i giovani residenti con età compresa tra i 14 e 21 anni. Per iscriversi occorre registrarsi sulla piattaforma della regione Marche www.cistoaffarefatica.it.

La squadra sarà composta da una decina di giovani, guidati da un Tutor (ragazzo/a tra i 22 e 35 anni), e un hadyman (artigiano esperto).

Al termine della settimana, i partecipanti riceveranno un "buono fatica" del valore di  € 75,00 (€ 150,00 per i tutor) che potrà essere speso in negozi convenzionati del settore alimentare, abbigliamento, librerie, cartolerie ecc... individuati da CSV Marche ETS sulla base dei criteri di territorialità, diffusione regionale, diversità merceologica.

.

Ultimo aggiornamento: 07/06/2025, 15:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content