Notizie | Dall'Ente

Bando pubblico per l'affidamento in convenzione del lago e dei campetti (polivalente-tennis-beach volley)

Scadenza presentazione domande 26 maggio 2015, ore 12.00

IL RESPONSABILE DEL SETTORE I

rende noto che

Quest’Amministrazione, in esecuzione della propria deliberazione di C.C. n. 2 del 19.03.2015, intende affidare all’esterno la gestione degli impianti sportivi di proprietà comunale, ubicati in località Prato, ad uso sportivo e ricreativo, di seguito specificati:  il LAGO e lo spazio verde circostante, nonché l’impianto sportivo comprendente il CAMPO POLIVALENTE, il CAMPO DA TENNIS ed il CAMPO DA BEACH VOLLEY. 

 Per quanto sopra con determinazione n. 67 del 05.05.2015 è stato approvato il bando che definisce termini, modalità e condizioni generali di partecipazione, aggiudicazione ed esperimento della gara in oggetto.

 

CANONE CONCESSIONE ANNUO: L’aggiudicatario dovrà versare a favore del Comune di Macerata Feltria la somma offerta in sede di gara (definita su una base di € 300,00), a titolo di canone di concessione per l’utilizzo del lago, nei termini e con le modalità di cui all’art. 11 dello schema di convenzione approvato con deliberazione del C.C. n. 2/2015 (sul canone dovrà essere applicata l’Iva a norma di legge). Inoltre, ai sensi dell’art. 10 della stessa convenzione, l’aggiudicatario corrisponderà, al Comune il 30%  delle tariffe riscosse per l’utilizzo del campo da tennis e da beach volley ed il 50% di quelle riscosse per l’uso del campo da calcetto, maggiorate dell’indice di rialzo proposto in sede di gara.

 

DURATA: anni 5 (cinque) a decorrere dalla data della sua sottoscrizione, con possibilità di proroga del servizio per un massimo di ulteriori tre anni, previa deliberazione motivata della Giunta Comunale.

 

REQUISITI MINIMI PER LA PARTECIPAZIONE: Possono partecipare alla gara i seguenti soggetti in possesso della capacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione (art. 120 e seguenti della Legge n. 689/1981):

-        società e associazioni sportive dilettantistiche affiliate alle federazioni sportive e discipline associate riconosciute dal CONI, dal C.I.O. o ad altra federazione sportiva nazionale o di altro paese dell'Unione europea;

-        federazioni sportive nazionali e discipline associate riconosciute dal CONI, dal C.I.O. o da altra federazione sportiva nazionale o di altro paese dell'Unione europea;

-        enti di promozione sportiva e discipline sportive associate, purchè regolarmente costituiti e riconosciuti dal CONI, dal C.I.O. o da altra federazione sportiva nazionale o di altro paese dell'Unione europea;

-        società o associazioni, senza scopo di lucro, che abbiano nel loro statuto lo svolgimento di attività sportive, rientranti nella promozione e nella pratica di attività motoria generica e di sport per tutti.

I richiedenti non devono trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all’art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006 e dall’art. 2359 del Cod. Civile. A norma dell’art. 17 del Regolamento Regionale n. 4 del 02.04.2012 sono escluse dalla partecipazione al presente bando le società e le associazioni sportive che, pur avendone l’obbligo, non hanno adeguato i loro regolamenti alle disposizioni di cui all’art. 6 della Legge n.  376/2000 (Disciplina della tutela sanitaria delle attività sportive e della lotta contro il doping).

 

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: L’aggiudicazione avverrà a favore del concorrente che avrà formulato l’offerta economicamente più vantaggiosa da determinarsi sulla base dei seguenti fattori ponderali di valutazione:

A)     Offerta economica: punteggio massimo 10 punti

B)      Offerta tecnico gestionale: punteggio massimo 90 punti

 

Gli interessati dovranno far pervenire un plico contenente la documentazione richiesta entro le ore 12.00 del giorno 26 maggio 2015 tramite posta raccomandata o a mano al seguente indirizzo: Comune di Macerata Feltria, Settore I - Amministrativo, via G. Antimi, n. 14 - 61023 Macerata Feltria (PU). L’apertura delle buste avverrà il giorno 27 maggio alle ore 9.30 presso la sede comunale.  

Responsabile del procedimento ai sensi della Legge n. 241/1990 è il Responsabile del Settore I – Amministrativo, Francesca Giovagnoli contattabile al n. 0722.74244 int. 3, fax 0722.74709, e-mail fgiovagnoli@comune.maceratafeltria.pu.it.

 

 

Macerata Feltria, 05.05.2015                                          IL RESPONSABILE DEL SETTORE I - Francesca Giovagnoli


  •  Scarica il bando in forma integrale ed i suoi allegati
torna all'inizio del contenuto