Chiuso l'accordo con Ministero degli Interni per caserma dei VVFF a Macerata Feltria

Due nuove caserme dei vigili del fuoco nella nostra regione: una a Macerata Feltria e una a Fano.

Questo l'accordo chiuso a Roma ieri, 10 maggio, alla mia presenza, quella del sottosegretario agli Interni Giampiero Bocci,  del sindaco di Fano Massimo Seri e del comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Pesaro Urbino Dino Poggiali

La costruzione della nuova caserma sarà a costo zero per il Comune e ospiterà 28 unità di VVFF, attive 24 ore su 24, con quattro turni al giorno, per sette giorni, a servizio di 19 comuni dell'entroterra.

Una grande conquista per il Comune di Macerata Feltria che ci ha creduto fin dal 1995, quando l'On. Massimo Vannucci da Sindaco, aveva intuito la necessitàdi garantire sicurezza al Montefeltro.

Ringrazio l'On. Alessia Morani che si è impegnata con me per questo risultato.

Luciano Arcangeli - Sindaco di Macerata Feltria