Comunicazioni | Dall'Ente

EMERGENZA DA COVID-19: COMUNICATO DEL 07-04-2020

Informo i cittadini che anche oggi siamo in aumento, salgono a 6 i casi positivi al Covid-19 nel nostro Comune; fortunatamente nessuno di questi è ospedalizzato. Purtroppo non ho nessun dato di persone guarite; bisogna attendere, il decorso della malattia è davvero lungo. Altri tamponi sono in corso di esito.

Nonostante il vostro impegno e l'isolamento, dunque, il virus continua a contagiare per questo voglio ribadire a chiare lettere che NON DOVETE USCIRE, se non per estrema necessità. RESTATE A CASA. Non siamo "bloccati in casa", siamo "al sicuro in casa". Cambiate prospettiva, più ci impegniamo prima torneremo alla normalità.

I prossimi giorni, grazie alla collaborazione della Caritas parrocchiale e della Protezione Civile, inizieremo con la consegna dei "pacchi alimentari" ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica e tra quelli in stato di bisogno. Le prime richieste sono arrivate, ma potete tuttora presentare istanza con le modalità indicate sul sito www.comune.maceratafeltria.pu.it nella sezione notizie appositamente predisposta. Questa misura è garantita dal "FONDO DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE" che possiamo sostenere con donazioni private (i versamenti potranno essere effettuati sul cc postale IT 96 I 07601 13300 000013298617 o sul cc di tesoreria IT 85 H 03111 68340 000000000803 indicando la causale: "Covid-19 emergenza alimentare"). Ringrazio fin d'ora chiunque volesse provvedere in merito. Sono piccoli gesti che fanno grande una comunità.

Volevo informarvi, infine, che la RETE DI SOLIDARIETA' TELEFONICA capeggiata da Anna Maria Morri sta dando i suoi frutti. La situazione che stiamo vivendo mette a dura prova la nostra salute psico-fisica. Lo stress del pericolo costante induce a chiuderci anche in noi stessi, amplificando il senso di solitudine e di paura. Aiutare le persone più fragili, quelle meno tecnologiche, con chiamate semplici e dirette, si sta rivelando una bella esperienza anche per lei ed i volontari. Anna Maria è in cerca di nuove leve; contattatela al cell. 339 288 2892 e mettetevi a disposizione della Rete. In questi giorni difficili cerchiamo di stare tutti uniti e di essere solidali per non lasciare nessuno solo.