Comunicati Stampa | Dall'Ente

Emergenza da Covid-19: comunicato del 20-04-2020

Nessuna variazione rispetto a ieri nella situazione dei residenti positivi al Covid-19 nel nostro Comune; siamo sempre in attesa degli esiti dei tamponi di controllo, che dovrebbero attestare l'avvenuta guarigione, di 6 dei 9 casi positivi,

Questa mattina, come promesso, abbiamo iniziato a distribuire le mascherine alle famiglie. Mi ha fatto piacere l'aver ricevuto da alcuni cittadini un GRAZIE per questo piccolo dono del comune. Mi ha reso orgoglioso perché è la dimostrazione che avete compreso che non tutto è dovuto, ma anzi avete apprezzato lo sforzo che stiamo facendo, su diversi fronti, per rendere più efficace la lotta contro il virus.

Una bella notizia, che mi è arrivata oggi è che, presto, giungeranno a Macerata Feltria tre infermieri albanesi che sono stati assegnati alla RSA per collaborare con il personale della struttura. Sono certo che potranno contribuire ad alleggerire il loro  lavoro che, in queste settimane, è sicuramente stato superiore all'immaginabile. Come primo cittadino non posso che accoglierli a braccia aperte, ringraziarli per la loro disponibilità ed esprimere un apprezzamento per questa testimonianza dell'amicizia che lega l'Italia all'Albania.

Ai tutti voi ripeto che non possiamo mollare, perché diversamente rischieremmo di rientrare nel buio. E non possiamo permettercelo!