Comunicati Stampa | Dall'Ente

EMERGENZA DA COVID-19: COMUNICATO DEL 27-04-2020

Situazione invariata rispetto a ieri; sono quindi 12 i residenti nel nostro comune positivi al Covid-19 e 20 le persone in quarantena domiciliare.

Ieri sera il Presidente Conte ha annunciato, in conferenza stampa, le misure per il contenimento dell'emergenza Covid-19 nella cosiddetta "fase due". Le stesse, contenute nel DPCM del 26-04-2020, avranno valenza dal 4 maggio e per le successive due settimane. Di fianco una sintesi.

In questa nuova fase sarà ancora più importante mantenere le distanze di sicurezza e sarà fondamentale l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale, altrimenti la curva del contagio ricomincerà a salire. Ricordate che la distanza sociale andrà mantenuta anche in ambito familiare.

L'invito, in tempo di coronavirus, è comunque quello di uscire di casa il meno possibile. Il bisogno di uscire per fare delle commissioni, non deve assolutamente diventare una scusa.

E ricordare: SE AMI L'ITALIA, MANTIENI LE DISTANZE

Luciano Arcangeli - Sindaco