Comunicati Stampa | Dall'Ente

EMERGENZA DA COVID-19: Comunicazione del 28-04-2020

La situazione di oggi, nel nostro comune,  e' ancora di 12 positivi al covid-19 di cui 3 in attesa dell'esito del tampone di guarigione; 18 sono, invece, le persone in quarantena domiciliare.

Come vi ho accennato ieri, nella cosiddetta "fase due", per scongiurare il rischio di contagio da Covid-19 da parte degli asintomatici, oltre all'osservanza del distanziamento sociale, sarà fondamentale l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale. Mi riferisco, in particolare all'uso della mascherina.

La graduale ripresa, a partire dal 4 maggio, delle attività produttive ed il progressivo allentamento delle restrizioni imposte, sono accompagnati dall’obbligo di dotarsi di mascherina, misura prevista dal recente Dpcm 26 aprile, quando non è possibile garantire la distanza di almeno un metro in qualsiasi contesto ci si trovi. Bisognerà indossarla nei luoghi di lavoro, sui mezzi pubblici, così come resterà obbligatorio indossarla nei supermercati e all’interno dei negozi.

Chiedo, a tutti voi, la massima aderenza all'obbligo generalizzato dell'uso di tale dispositivo.

Vi comunico che, a partire dalla presente, si procederà ad una nuova comunciazione solo in caso di variazione della situazione Covid-19 o per rendere note informazioni ritenute importanti.

Ricordate: SE AMI L'ITALIA, MANTIENI LE DISTANZE