Comunicati Stampa | Dall'Ente

EMERGENZA DA COVID-19:COMUNICATO DEL 26-04-2020

La situazione di oggi è di n. 1 positivo in più rispetto a ieri, sempre legato al nucleo familiare di altri positivi. Salgono, quindi, a 12 i residenti positivi al Covid-19 nel nostro Comune, mentre scendono a 20 i soggetti in quarantena.

Continuano ininterrotti i servizi di controllo messi in atto in questi giorni dai Carabinieri della Stazione di Macerata Feltria, volti a verificare il rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid-19.  Al Maresciallo, e a tutta la sua squadra, un grazie, a nome dell'intera comunità, per il forte impegno profuso in questi giorni difficili e tragici della pandemia.

So che ogni giorno che passa è più faticoso. So che in tv si parla di riaperture, perché è adesso che bisogna organizzare i prossimi mesi; ma nella prossima settimana bisogna continuare a stare a casa, perché altrimenti ogni sforzo fatto sarebbe vano e saremmo costretti a ricominciare da zero: non possiamo permettercelo!

E' nella responsabilità di ognuno di voi e di noi, la soluzione di questa emergenza.

#IORESTO A CASA