Gianrico Tedeschi in prova al Teatro A. Battelli.

Per il debutto di stagione del suo spettacolo Tedeschi sceglie Macerata Feltria, che lo ringrazia con una medaglia del paese.

Tedeschi con il Sindaco Severini, l'assessore Morani e Narduzzi.

«Questa è un’accoglienza commovente al di sopra di quello che merito, sono io che devo ringraziare voi». Così Gianrico Tedeschi dopo aver ricevuto dal sindaco Silvano Severini e dall’assessore alla cultura Alessia Morani la medaglia della città. Tedeschi è a Macerata Feltria per provare il suo nuovo spettacolo «Smemorando» che andrà in scena al Teatro Battelli giovedì 9 alle 21.15. «Il nostro è un riconoscimento simbolico che viene dal cuore», ha affermato il sindaco. «Per noi è un onore avere qui uno dei più grandi attori», ha aggiunto l’assessore Morani. «Tedeschi che ha 86 anni, è per tutti noi il senso della giovinezza che non finisce mai», ha detto Massimo Puliani, direttore della rete dello Stabile delle Marche. Alla cerimonia ha partecipato anche il partigiano Alfeo Narduzzi.