Grand Tour Cultura Marche 2016

20.11.2016 passeggiata guidata nella memoria di Macerata Feltria, partenza ore 15.00

L'11 novembre 2016 si è aperta ufficialmente la IV edizione di Grand Tour Cultura Marche dal titolo: I paesaggi culturali fra quotidianità, socialità e calamità. Recuperare la Memoria per ricostruire il futuro.

Il Comune di Macerata Feltria ha aderito all'iniziativa con l'appuntamento MACERATA FELTRIA DA SCOPRIRE: passeggiata guidata nella memoria del paese che si terrà il prossimo 20 novembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Partendo dai documenti, conservati presso l’Archivio Storico di Macerata Feltria, inerenti la trasformazione urbanistica che ha subito il paese dal XVI al XX secolo e comparandoli con testi di letteratura di viaggio (es. lettere di Maria Giovanni Lancisi del Cimarelli), edizioni presenti sul catalogo della Biblioteca Comunale “A. Lazzarini”, verrà organizzata una passeggiata culturale per fare conoscere le caratteristiche ed il valore del paesaggio culturale di Macerata Feltria.

Iniziativa gratuita a cura dell'Assessorato alla Cultura, della Biblioteca Comunale A. Lazzarini e dell'Archivio Storico Comunale.

In allegato troverete il programma con tutti gli eventi!