Notizie | Cultura

Misure anticrisi a favore degli studenti universitari marchigiani. Contributo una tantum di € 500,00 a 750 a studenti.

Scadenza domanda 20.04.2012 - Regione Marche Ancona

Si rende noto che  il 05.03.2012 è stato emanato il Decreto Regione Marche n. 18 della F.P. Istruzione Formazione Integrata e Diritto allo Studio e Controlli di I livello contenente il

• Bando per concessione contributo una tantum agli iscritti all'università, lavoratori o figli di lavoratori che si trovano da almento tre mesi in disoccupazione, mobilità, cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga.

Si tratta di un contributo “una tantum”, di 500 euro a favore di ogni beneficiario, studente residente nelle Marche, iscritto all’università A.A. 2011/2012, lavoratore o figlio di lavoratori che si trovano da almeno tre mesi in stato di disoccupazione, in mobilità, in cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga.

Possono presentare domanda gli studenti universitari residenti nelle Marche, fiscalmente a carico dei genitori ed iscritti nell'A.A. 2011/2012 presso Università e Afam delle Marche e di altre regioni (vedi art. 4 - D.A.C.R. n. 29/2011) a:

- corsi di laurea di I livello;

- corsi di laurea di II livello;

- corsi di laurea a ciclo unico/magistrale.

Sono esclusi i corsi di terzo livello.

Le domande di contributo deveno essere presentate utilizzando la procedura di invio telematico e cartaceo, seguento le istruzioni disponibili all'indirizzo internet(il modulo sarà reperibile dal 12 marzo fino al 20 aprile 2012): www.istruzioneformazionelavoro.marche.it alla sezione bandi.

Le domande cartacee con gli allegati (copia di un documento di riconoscimento + autocertificazione sullo stato di disoccupazione, mobilità con decorrenza oppure dichiarazione datore di lavoro comprovante concessione CIG ordinaria, straordinaria o in deroga o stato di sospensione EBAM con indicazione data) dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 20.04.2012 compreso, a mezzo raccomandata AR, al seguente indirizzo:

Regione Marche
PF Istituzione, Formazione integerata, diritto allo studio e controlli di I livello
Via Tiziano, n. 44 - 60125 Ancona

Le domande saranno finanziate sulla base della graduatoria determinata dai valori ISEE, decurtati come da bando.

Il Bando integrale è consultabile nel portale: http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it/Notizie/singolaBando.asp?IdNotizia=1034&idArea=0 nel sito istituzionale della Regione Marche.

Per info: 071.8063756