Comunicazioni | Dall'Ente

Proclamazione del LUTTO CITTADINO per la perdita di Ezio Salvatore Baldoni, domenica 29-03-2020

Ordinanza n. 4 del 28-03-2020

Cari cittadini, purtroppo, con molto sconforto, vi devo comunicare che Ezio è venuto a mancare ieri sera, in silenzio e nella solitudine della famiglia. È una notizia che mi riempie di grande tristezza. Una perdita prematura e terribile. Mi stringo con affetto e cordoglio, anche a nome dell’Amministrazione comunale e dell'intera comunità di Macerata Feltria, alla moglie Rossella, ai figli Giacomo e Matteo, all’amico Andrea e a tutti i suoi parenti; mi unisco al loro dolore che è anche il mio, il nostro.

Se alla sua famiglia, che amava incondizionatamente, mancherà un marito e un padre sempre presente e premuroso, noi abbiamo perso un amico importante e prezioso. Un uomo dinamico e appassionato nell’impegno per il bene comune, quando era Vice-Sindaco ma, anche oggi, nella collaborazione con l’Amministrazione. Capace di animare la comunità con la sua presenza pacata e propositiva, nella Parrocchia, come volontario della Protezione Civile e nell'ambito della locale società di pallavolo. Una persona generosa, di grande umanità, un esempio di rettitudine e di correttezza per tutti; anche sul lavoro quando era direttore della banca e, dopo, quando si è messo in proprio e ha proseguito il suo percorso con professionalità e disponibilità.

Per la giornata di domani, 29 marzo 2020, sarà dichiarato il lutto cittadino per testimoniare vicinanza alla famiglia e per riflettere, con il silenzio ed il rispetto, su quanto sta accadendo in questo difficilissimo momento.

Ciao Ezio… mai avrei voluto scrivere un comunicato del genere!

Luciano Arcangeli - Sindaco di Macerata Feltria