Comunicazioni | Dall'Ente

Emergenza da Covid-19: comunicato del 17-04-2020

Ancora situazione invariata rispetto a ieri; sono quindi 8 i residenti nel nostro comune positivi al Covid-19.

Questo è certamente un momento delicato per tutti, ma lo è ancor di più per i bambini, che stanno vivendo un vero e proprio stravolgimento della loro quotidianità. Questa sera voglio fare un plauso alle maestre della locale Scuola dell'Infanzia per l'attenzione che hanno avuto per i loro alunni realizzando un video-racconto dal titolo: "La storia dei SupeEroi dei nostri giorni". Il loro intento è stato quello di aiutarli a comprendere meglio la situazione, così da affrontarla in modo positivo. Dopo l'uscita del video, che potrete visionare sul sito del comune www.comune.maceratafeltria.it, i bambini hanno realizzato dei disegni sul tema della storia ed hanno deciso, insieme alle maestre, di donarli alla RSA di Macerata Feltria come dichiarazioni di stima e di riconoscenza verso i tanti infermieri, ambulanzieri, medici, oss, personale delle pulizie che vi lavorano ed a significare che gli Eroi moderni sono quelli che, in questi giorni, lavorano nel "castello con la H in cima". I disegni sono stati affissi all'ingresso della struttura.

IL SINDACO - LUCIANO ARCANGEL