PIL Progetto Integrato Locale

I PERCORSI DELL’ESPERIENZA ALLE ORIGINI DEL MONTEFELTRO

 

 

Cos’è il P.I.L.

Il Piano di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Marche prevede la possibilità di individuare dei territori omonegei, all’interno dei quali ideare e attuare delle progettualità condivise pubblico-private, nell’ambito dei Piani di Sviluppo Locale gestiti dai GAL.

 

Comuni Promotori

Macerata Feltria (capofila), Mercatino Conca, Monte Cerignone, Monte Grimano Terme, Montecopiolo, Pietrarubbia, Sassofeltrio.

 

Come

I comuni promotori hanno attuato un processo partecipativo, coinvolgendo i soggetti pubblico-privati interessati a partecipare alla costruzione del P.I.L. (Progetto Integrato Locale) mediante il quale sono stati individuati gli obiettivi generali da perseguire per lo sviluppo del territorio e gli interventi di massima necessari al raggiungimento di tali obiettivi.

I Comuni e i soggetti privati che hanno condiviso questo percorso hanno ideato delle proposte progettuali che sono poi state candidate ai bandi pubblici emanati dal GAL Montefeltro Sviluppo, al fine di ottenere i contributi per realizzare gli interventi.

 

Consulta la documentazione relativa al processo partecipativo.

 

 

E’ possible consultare e scaricare i contenuti del Progetto Integrato Locale I PERCORSI DELL’ESPERIENZA ALLE ORIGINI DEL MONTEFELTRO

 

 

Elenco degli interventi ammessi nell’ambito del PIL

 

 

Info e contatti

GAL Montefeltro Sviluppo

 

Facilitatore del P.I.L.

Giacomo Paolini

pil.montefeltro@gmail.com

cell. 329 6240696

torna all'inizio del contenuto