LINEE GUIDA PER LA GESTIONE DEL PUNTO INFORMATIVO TURISICO-PUNTO IAT, MUSEI CIVICI E ALTRI LUOGHI DELLA CULTURA NEL PERIODO COVID-19
- La riapertura di detti luoghi è subordinata al rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento.
- Il personale deve indossare la mascherina a protezione delle vie aeree sempre quando in presenza di visitatori e, comunque, quando non è possibile garantire un distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.
- L’ingresso da parte dell’utenza a detti luoghi è permesso esclusivamente ai soggetti che indossino l’apposita mascherina a protezione delle vie aeree.
- È obbligatorio mettere a disposizione soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle mani.
- Il punto informativo/IAT è aperto al pubblico il venerdì ed il sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30. E’ ammesso l’ingresso a massimo n. 2 persone.
- I musei sono aperti al pubblico esclusivamente previo appuntamento da prendere telefonicamente al numero dedicato ……… mediante accesso pianificato durante l’orario di apertura del punto informativo/IAT o la domenica (l’appuntamento viene concesso per circa un’ora pari alla durata della visita guidata e successiva sanificazione). E’ ammesso l’ingresso a massimo n. 2 persone.
- Le postazioni e i locali occupati dal soci, dal personale e dagli utenti dovranno essere adeguatamente sanificate ed igienizzate all’uscita degli stessi e prima che altra utenza entri nei locali. Andrà assicurata regolare pulizia; laddove siano esposti, conservati o stoccati beni culturali, le procedure di pulizia devono essere garantite con idonei prodotti.
- Dopo l’uscita di ogni utente devono essere sanificate le maniglie, gli interruttori e tutto quanto può essere toccato con maggior frequenza con le mani.
- Lei attività divulgative dovranno tenere conto delle regole di distanziamento sociale e saranno organizzate attraverso turni, preventivamente programmati.
- Andrà favorito il ricambio d’aria negli ambienti interni.