• Accesso Civico

La richiesta di accesso civico riguarda il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati nei casi in cui ne sia stata omessa la pubblicazione prevista dalla normativa.

Essa non è sottoposta ad alcuna limitazione e non deve essere motivata; è gratuita e va presentata al Responsabile per la trasparenza dell'amministrazione che controlla ed assicura la regolare attuazione dell'accesso civico sulla base di quanto stabilito dal D.Lgs. n. 33/2013.

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 del 31-03-2017 è stato approvato il Regolamento in materia di accesso civico, accesso generalizzato e accesso documentale.

Con provvedimento n. 1 del 29.03.2019 il Sindaco ha nominato RPCT del Comune di Macerata Feltria il dott. PAOLO TINTI, nella sua qualità di Segretario titotale della Segreteria Convenzionata fra i comuni di Petriano (capo-fila), Borgo Pace, Carpegna e Macerata Feltria.

 

  • Richiesta di accesso civico

Eventuali richieste  di accesso civico dovranno essere indirizzate al RPCT al seguente indirizzo:

  • Moduli per richiesta 

  • Registro degli accessi

Con determinazione n. 9 del 09-02-2018 è stato approvato il c.d. REGISTRO DEGLI ACCESSI, assegnato all'Ufficio Protocollo dell'ente.

torna all'inizio del contenuto