Provvedimenti

In questa pagina si riporta il D.Lgs. n. 33/2013 come modifcato dal D.Lgs. n. 97/2016, che stabilisce la pubblicazione di quanto sotto indicato:

Art. 23  Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi

1.  Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni sei mesi, in distinte partizioni della sezione «Amministrazione trasparente», gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di:
[a)  autorizzazione o concessione; (71)]
b)  scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici, relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis; (72)
[c)  concorsi e prove selettive per l'assunzione del personale e progressioni di carriera di cui all'articolo 24 del decreto legislativo n. 150 del 2009; (73)]
d)  accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche, ai sensi degli articoli 11 e 15 della legge 7 agosto 1990, n. 241 (74).

[2.  Per ciascuno dei provvedimenti compresi negli elenchi di cui al comma 1 sono pubblicati il contenuto, l'oggetto, la eventuale spesa prevista e gli estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento. La pubblicazione avviene nella forma di una scheda sintetica, prodotta automaticamente in sede di formazione del documento che contiene l'atto. (75) ]

 

(71) Lettera soppressa dall’ art. 22, comma 1, lett. a), n. 1), D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97.

(72) Lettera così modificata dall’ art. 22, comma 1, lett. a), n. 2), D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97.

(73) Lettera soppressa dall’ art. 22, comma 1, lett. a), n. 3), D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97.

(74) Lettera così modificata dall’ art. 22, comma 1, lett. a), n. 4), D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97.

(75) Comma abrogato dall’ art. 22, comma 1, lett. b), D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97.

 

  • Provvedimenti organi indirizzo-politico

  • Provvedimenti dirigenti

     

    Collegandosi all'Albo Pretorio on-line selezionando gli atti amministrativi è possibile, mediante modalità di ricerca - per tipologia, per anno, per oggetto, etc.-, accedere alle deliberazioni di Giunta Comunale e di Consiglio Comunale, oppure alle determinazioni dei Responsabili di Settore, alle Ordinanze,  e agli altri provvedimenti adottati dal Comune di Macerata Feltria.

torna all'inizio del contenuto