Avviso esplorativo per affidamento sostitutivo servizio di mensa al personale dipendente del comune e agli altri soggetti aventi diritto per il periodo 01.01.2020 - 31.12.2021 [scad. ore 12.00 del 24-12-2019].

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE I - AMMINISTRATIVO

 

VISTI:

  • il D. Lgs. 18 Aprile 2016, n. 50 e la L.R. 8 del 2018 e le Linee Guida Anac n. 2 e 4;
  • la deliberazione della G.C. n. 85 del 02-12-2019 ad oggetto: “Istituzione del servizio sostitutivo di mensa – approvazione del regolamento, della convenzione e atto di indirizzo della gestione”;
  • la propria Determinazione n. 268 del 10-12-2019 contenente l’avvio dell’iter procedurale della procedura negoziata per l’affidamento del servizio in oggetto,

 

RENDE NOTO

 

CHE il Comune di Macerata Feltria, con sede in Via G. Antimi, n. 14 61023 Macerata Feltria - Tel. 0722.74244 - Fax 0722.74709 - sito internet www.comune.maceratafeltria.pu.it, intende acquisire la manifestazione di interesse, da parte di esercenti presenti sul territorio del Comune di  Macerata Feltria, per l’effettuazione del servizio sostitutivo di mensa ai dipendenti comunali, e comunque per tutte le fattispecie previste nel relativo regolamento comunale approvato con atto di G.C. n. 85 del 02-12-2019, per il periodo decorrente dalla data di sottoscrizione della relativa convenzione, indicativamente 1° gennaio 2020, al 31 dicembre 2021 (eventualmente rinnovabile, alle stesse condizioni, per ulteriori anni 2).

 

Descrizione del servizio e valore dell’affidamento

Il servizio da erogarsi da parte della ditta consiste nella somministrazione di un pasto del valore complessivo di € 7,50 (IVA inclusa) che il dipendente avente diritto consuma presso la stessa; tale valore del pasto per 2/3 - corrispondenti a lordi € 5,00 - è a carico dell’Ente, mentre la quota rimanente - corrispondente ad 1/3 ossia € 2,50 - sarà versata dal dipendente direttamente al gestore che dovrà rilasciare il/la relativo/a scontrino/ricevuta fiscale.

 

Le modalità di svolgimento dello stesso sono contenute nell’allegato capitolato approvato con determinazione n. 268 del 10-12-2019 insieme al presente avviso.

 

Lo stesso viene affidato in via non esclusiva a tutti gli esercenti che saranno interessati. I dipendenti aventi diritto al servizio possono poi liberamente scegliere se e quando usufruirne, come altrettanto liberamente scegliere l’esercizio convenzionato ove recarsi; pertanto, agli esercenti non è garantito un afflusso minimo di persone, essendo la scelta dell’esercizio convenzionato in capo al singolo dipendente comunale.

 

L’Amministrazione non assume impegni circa il numero effettivo dei pasti di cui sarà richiesta la somministrazione. L’entità della fornitura è, pertanto, aleatoria per la ditta che non potrà pretendere se non il pagamento dei pasti effettivamente forniti. E’, tuttavia, possibile ipotizzare un numero di pasti presunti pari a 300 all’anno per un ammontare complessivo annuo dell’affidamento pari a € 1.500,00 (Iva inclusa) oltre alla quota a carico del dipendente che verrà pagata direttamente al consumo del pasto.

 

L’esercente che intende aderire alla presente proposta ha facoltà, in sede di richiesta di preventivo, di offrire un ribasso su tale importo o una qualsiasi miglioria sulla composizione del menù.

 

Soggetti ammessi

Soggetti titolari del servizio di ristorazione con somministrazione di alimenti e bevande presenti sul territorio comunale.

 

Requisiti di partecipazione

Per essere ammessi gli interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • insussistenza delle cause di esclusione, indicate dall’art. 80 del D.Lgs 20/2016 e in ogni altra situazione soggettiva che possa determinare l’incapacità di contrarre con la pubblica amministrazione;
  • iscrizione alla C.C.I.A.A. per attività coincidente con quella oggetto del servizio in convenzione;
  • essere in regola con i versamenti INPS e INAIL (DURC regolare);
  • essere in possesso di tutte le autorizzazioni e licenze necessarie rilasciate dai competenti uffici;
  • essere in regola con il pagamento delle tasse e delle imposte comunali.

 

Modalità di presentazione della manifestazione di interesse

Gli operatori interessati ad aderire alla convenzione in oggetto, dovranno   far pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Macerata Feltria, la propria manifestazione di interesse entro, e non oltre, le ore 12,00 del  24 dicembre 2019 redatta in conformità all’allegato modello di richiesta che dovrà essere sottoscritto dal legale rappresentante; all’istanza dovrà essere unito anche un documento di riconoscimento in corso di validità.

 

L’operatore interessato dovrà dichiarare l’inesistenza di cause di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs. 50/16 e s.m.i. ed il possesso dei requisiti di partecipazione.

 

Il presente avviso è pubblicato sul sito web del Comune di Macerata Feltria www.comune.maceratafeltria.pu.it e all’Albo Pretorio on-line.

 

Macerata Feltria,  13/12/2019

Prot. 6110                                             Il Responsabile del Settore I - (Francesca Giovagnoli)

 

Scarica la modulistica:

- capitolato servizio sostitutivo di mensa

- istanza/dichiarazione requisiti e manifestaizone di interesse

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